Gestione del rischio incendio

La gestione delle problematiche legate al pericolo di incendio in strutture a rischio e in luoghi confinati come le gallerie stradali e i trafori autostradali, è uno dei punti di forza di RO.S.S. – Road Safety Services. La società vanta una solida esperienza maturata sul campo nei più svariati scenari operativi, dove la presenza di sostanze altamente infiammabili, o di particolari condizioni ambientali (es. luoghi confinati) e di esercizio, possono esporre un’infrastruttura a circostanze particolarmente critiche che richiedono interventi rapidi per assicurare la protezione dal fuoco di persone, beni e risorse.

Disponiamo di un parco mezzi dotato di tecnologie all’avanguardia e impieghiamo personale altamente qualificato e addestrato presso il centro di formazione di Modane, unico in Europa. Per questo siamo in grado di offrire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate e idonee a governare ogni situazione soggetta a un potenziale rischio di incendio.

Le Unità Tecniche Antincendio (U.T.A.) sono il cuore del nostro Servizio di Sicurezza Antincendio; si tratta di squadre altamente specializzate in grado di attivarsi in tempi estremamente rapidi e di garantire la presenza in loco con l’obiettivo di prevenire situazioni di rischio e intervenire in caso di incendio e di una sua possibile propagazione.

Oggi la nostra società è fornitrice dei servizi antincendio per conto di SITAF S.p.A., come supporto alle squadre antincendio del GEIE-GEF, come pronto intervento sulla tratta A32 Torino-Bardonecchia, come presidio fisso sule tratte A10 Savona-Ventimiglia, A6 Torino-Savona, A12 Sestri Levante-Livorno e A15 Parma-La Spezia.