Sistema di Gestione Integrato

RO.S.S. – Road Safety Services S.R.L. ha elaborato e adottato specifiche Politiche Aziendali Integrate volte a disciplinare la gestione dell’attività societaria con riferimento a:

  • Salute e Sicurezza dei Lavoratori
  • Sostenibilità Ambientale
  • Responsabilità Sociale
  • Qualità dei Processi e dei Servizi
  • Gestione della Sicurezza Viaria

L’attuazione di tali politiche ha profondamente innovato l’approccio strategico e il modello organizzativo aziendale, portando all’implementazione di un Sistema di Gestione Integrato (SGI) per la cui applicazione sono stati sensibilizzati e coinvolti tutti gli interlocutori interni ed esterni, dai dipendenti ai collaboratori, ai fornitori. L’adozione di un Sistema di Gestione Integrato conforme alle normative in materia di ambiente, qualità, sicurezza e salute sul luogo di lavoro e responsabilità sociale, ha inoltre favorito un migliore clima lavorativo e una maggiore disponibilità al lavoro di squadra, contribuendo alla creazione di valore per l’azienda attraverso il rafforzamento della propria immagine e reputazione verso i pubblici di riferimento.

Certificazioni

UNI – EN – ISO 9001 Sistema di Gestione della Qualità dei Processi e dei Servizi

Certificato ER-0187/2015

L’efficienza dell’organizzazione è un fattore chiave di successo per ogni azienda, che rende possibile l’erogazione di servizi in grado di garantire i più elevati standard di qualità e assicurare la costante soddisfazione del cliente. RO.S.S. – Road Safety Services S.R.L. si è dotata di un sistema di gestione della qualità che le consente di uniformare i processi aziendali, avendo come obiettivo il miglioramento continuo della propria offerta.

ISO 45001 Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul Lavoro

Certificato SST-0120/2014

Garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti delle infrastrutture che serviamo è da sempre al centro della nostra azione quotidiana. RO.S.S. – Road Safety Services S.R.L. si impegna, inoltre, a garantire all’interno della propria organizzazione la diffusione ed il radicamento di una profonda cultura della sicurezza sul lavoro. Per questi motivi ci siamo dotati di un Sistema di gestione della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro in attuazione della normativa OHSAS 18001.

UNI – EN – ISO 14001 Sistema di Gestione Ambientale

Certificato GA-2015/0073

Una delle principali sfide per le imprese è l’impatto delle attività sull’ambiente, determinante per garantire la crescita sostenibile dell’organizzazione. RO.S.S. – Road Safety Services S.R.L., nel riconoscere la prioritaria rilevanza di tali problematiche, si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale riconosciuto in tutto il mondo e conforme alla normativa ISO 14001.

SA8000 Sistema di Responsabilità Sociale

Certificato n. IT314607

Lo sviluppo, l’attuazione ed il continuo sviluppo delle prestazioni del proprio sistema di gestione per la responsabilità sociale, è un fattore significativo per il miglioramento della propria immagine, della reputazione presso gli interlocutori di riferimento, dell’integrazione con il contesto economico e sociale del territorio riferimento. Per questo motivo ci siamo dotati di un’organizzazione che risponda ai requisiti della norma SA8000, dando il nostro contributo alla comunità fornendo posti di lavoro, salari e prestazioni ed entrate fiscali.

UNI – EN – ISO 39001 Sistema di Gestione della Sicurezza Viaria

Certificato CV-2020/0006

La norma definisce i requisiti che un sistema di gestione per la sicurezza stradale deve rispettare per permettere a ogni organizzazione, pubblica o privata, che sia coinvolta nel trasporto su strada di cose o persone, di ridurre il numero di morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali. Essa è facilmente integrabile con altre norme di gestione di sistemi (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001) ed è, di fatto, uno strumento per migliorare il rispetto delle norme vigenti. Inoltre, la norma ISO 39001 è diventata un punto di riferimento in materia di sicurezza stradale anche perché richiamata nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale con orizzonte 2020 (PNSS Orizzonte 2020) emesso dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

La società è inoltre certificata SOA per appalti di opere e lavori pubblici nelle categorie OG 3 classe III e OS10 classe III. Certificato Cod. Id. 03734500873