Intervento della squadra antincendio RO.S.S. – Road Safety Services – in servizio sulla tratta autostradale A6 Torino – Savona.

Nella serata dello scorso 18 febbraio, la squadra di pronto intervento antincendio RO.S.S. che opera presso il presidio di Passeggi è stata allertata dalla Sala Radio dell’autostrada A6 per intervenire con urgenza al Km 116+200 in direzione Torino. La richiesta di intervento si è resa necessaria quando un principio d’incendio ha coinvolto un automezzo pesante impegnato nel trasporto eccezionale di un escavatore destinato ad attività di manutenzione sulla stessa tratta, in quel momento chiusa al traffico. 

Nell’attesa dell’arrivo dei VVF di Savona, gli operatori di Road Safety Services hanno provveduto prontamente allo spegnimento dell’incendio, limitando i danni alla sola cabina e salvaguardando il carico, rendendosi successivamente disponibili per le operazioni di bonifica e raffreddamento del mezzo pesante. Sul luogo dell’incidente sono sopravvenuti, oltre alla squadra di Pronto Intervento RO.S.S. e ai VVF di Savona, la Polizia Stradale e il personale autostradale.